Corsi
Corsi della Fondazione Italiana Sommelier sede regionale Molise e delegazioni interne

Corso sui Salumi e il loro corretto abbinamento con il vino

Da Settembre 2017.

In tre incontri, andremo a conoscere tutti gli aspetti di questo mondo, dalla storia alla preparazione per finire con la degustazione in abbinamento a vini selezionati.
Le tre lezioni saranno suddivise per gruppi di prodotti: dagli insaccati cotti e non stagionati (Mortadella Classica, Prosciutto di Pagra, Coppa, Ciauscolo e Nduja), passando per gli insaccati crudi (Salame corallina, Finocchiona, Cacciatorino, Strolghino e Salsiccia di fegato), per finire con i salumi a pezzo anatomico intero (Lardo di Colonnata, Prosciutto di Parma a coltello, Speck Igp, Bresaola Igp, Culatello Igp).

Per partecipare al corso bisogna essere iscritti alla Fondazione Italiana Sommelier.

Per tutte le informazioni contattaci al 3206986267 e/o manda una mail a info@fondazionesommeliermolise.it.

SEDE DEL CORSO
Hotel San Giorgio, Via Insorti d’Ungheria - 86100 Campobasso