Fondazione Italiana Sommelier Molise incontra Vigne Irpine

E' nel cuore della verde Irpinia, tra lunghi filari regolari di vigneti e ombrosi ulivi secolari che ha sede Vigne Irpine.
Nata nel 1999 dalla passione per l'enologia che accomuna alcuni amici,unita ad una particolare attenzione per la salvaguardia delle tradizioni ed una irrinunciabile sensibilità all'innovazione.
L'Azienda Agricola Vigne Irpine è situata a Taverna della Figura, frazione del comune di Santa Paolina, in un edificio storico che un accurato e sapiente restauro ha saputo preservare, valorizzando quelle che erano le peculiarità architettoniche, e che oggi ospita i locali di produzione, affinamento ed imbottigliamento.
Le limitate quantità prodotte, nonché la possibilità di monitorare ogni fase del processo produttivo con competenze tecnico-scientifiche,
sono di sicuro i punti di forza dell'azienda.
Nonostante la sua giovane età, l'azienda può già vantare una storia fatta di qualità e di apprezzamenti a livello nazionale e internazionale.
Ma la dedizione e la ricerca continua rappresentano indubbiamente le ragioni fondamentali per le quali l'azienda farà parlare sempre di più
del suo futuro prima ancora che della sua storia.

Francesca Coppola, Enologo dell’azienda ci racconterà di Vigne Irpine e  guiderà la degustazione.

Vini in degustazione:
· Irpinia Fiano Spumante Brut Dop
· Greco di Tufo Docg
· Taurosae Irpinia Rosato Doc
· Giubilo Irpinia Aglianico Doc

Alla fine della degustazione sarà servito un piatto che potrà essere abbinato ai vini.

Prenotazione obbligatoria.
Per info e prenotazioni: www.fondazionesommeliermolise.it
o contattaci al 320 6986267 - info@fondazionesommeliermolise.it

Hotel San Giorgio