La cultura del bere Giapponese: Il Sakè

Il Sakè non è solo la bevanda nazionale nipponica, ma la chiave d’accesso ad una cultura composta, elegante e molto articolata che tenteremo di avvicinare.
Per i giapponesi il sakè non è solo una bevanda, ma la storia stessa del Giappone.
Le geishe lo usavano come elisir di bellezza, mentre oggi inizia ad acquisire importanza anche nelle capitali europee, merito forse, di una moda del momento o per l’affermarsi di un nuovo status symbol, è diventato l’alternativa trendy ai distillati.

Antonella Anselmo e Giuliano Lemme, affermati docenti della Fondazione Italiana Sommelier ed esperti del Paese del Sol Levante, ci guideranno attraverso la geografia del paese, la cultura di questa bevanda, la sua storia, le tecniche di produzione e fermentazione.

4 Sakè in degustazione.

Posti limitati. Prenotazione obbligatoria.
Per info e prenotazioni: contattaci al 320 6986267 - info@fondazionesommeliermolise.it

Hotel San Giorgio
Via Insorti d'Ungheria