San Martino tra olio e vino

Riunione dei partecipanti ed alle ore 8:30 partenza dal terminal degli autobus di Campobasso per Monteroduni, caratteristico paesino in provincia d'Isernia. All'arrivo visita del centro storico e dell'imponente Castello Pigantelli.
A seguire trasferimento presso la cantina Campi Valerio, una delle prime aziende molisane ad imbottigliare spumante con Metodo Classico. Una cantina moderna dalla straordinaria e storica vocazione vitivinicola, che con la vendemmia del 2006, ha restituito un vino al suo territorio con l’ottenimento della DOC Pentro. Visita del vigneto aziendale, della cantina e degustazione di vini in abbinamento a prodotti tipici locali.
Proseguimento della visita presso l'Azienda Agricola Principe Pignatelli, all’interno di una tenuta storica composta da più di tremila ulivi secolari ove si produce un'eccellenza agroalimentare: l'olio extravergine di oliva di altissima qualità. Visita del frantoio e degustazione degli olii.
Al termine delle visite, partenza per il rientro in sede.

PER INFO E PRENOTAZIONI
Agenzia 0874 453343 - 0874 186 3087