L’Olio EVO di qualità

Seminario sull'olio extravergine di oliva. Martedì 18 ottobre 2016 dalle 20 alle 22,30 presso Hotel San Giorgio – via Insorti d’Ungheria - Campobasso

Un incontro mirato al riconoscimento delle caratteristiche peculiari dell’olio extra vergine di oliva di qualità.
In regia l’autorevole voce di Nicola di Noia a sottolinearne l’importanza economica e culturale nell’ambito della ripresa delle attività rurali nella nostra regione.
La degustazione dei sei oli, provenienti da vari territori italiani diversi per composizione dei suoli ed origine, sarà lo spunto tematico per considerarne il carattere filtrato dalle Cultivar di tradizione.
Alla fine della degustazione sarà servito un piatto che potrà essere abbinato agli oli.

La Fondazione Italiana Sommelier Molise presenta un ricco programma di attività e incontri dedicati all’Olio extravergine di Oliva e alle olive da tavola.
Attività dedicate sia agli esperti sommelier dell’olio, ma anche a chi si avvicina per la prima volta a questo splendido e importante alimento.
Un’occasione per imparare ad apprezzare l’olio e capirne pregi e difetti.
Perché riconoscere un olio di qualità non è solo un problema di “palato”, ma anche di salute!

Durante l’incontro sarà presentato il Corso per Sommelier dell’Olio che si terrà a Campobasso e Isernia.

Prenotazione obbligatoria entro il 15/10/2016 al 3206986267 o mail info@fondazionesommeliermolise.it.

Hotel San Giorgio – via Insorti d’Ungheria - Campobasso
Inizia il: 18/10/2016