L’Olio per i bambini

Seminario dalle 17 alle 19 presso l’Hotel San Giorgio – via Insorti d’Ungheria – Campobasso martedì 18 ottobre 2016

I bambini sono i degustatori più bravi: approcciano il prodotto senza pregiudizi e vivono l’assaggio con istintività, dando voce a tutte le sensazioni gusto-olfattive che provano.
Per questo vogliamo dedicare a loro una degustazione eccezionale, in cui impareranno ad assaggiare l’olio extravergine d’oliva, a riconoscerne i sentori e a capire se si tratta o meno di un prodotto di qualità.
E state sicuri che stavolta saranno i genitori a dover imparare qualcosa da loro... .
Il divertimento è assicurato!

Il docente AISO (Associazione Internazionale Sommelier dell'Olio), Nicola di Noia, guiderà la degustazione, in cui verranno fatti assaggiare 3 oli extravergine di qualità.
La lezione verrà organizzata come un gioco, mettendo a disposizione dei bambini alcuni riconoscimenti olfattivi riconducibili all'olio (carciofi, ravanelli, mandorle, rucola, pomodori) - e le olive da tavola denocciolate, per scoprire l’intero processo di lavorazione dell’olio.

Accesso riservato ai bambini età compresa tra i 5 e i 14 anni.
Per la prenotazione contattare il numero 3206986267 o info@fondazionesommeliermolise.it.

Hotel San Giorgio – via Insorti d’Ungheria – Campobasso
Inizia il: 18/10/2016