SWISS CHEESE AWARD

...e brindiamo al nuovo anno di attività. Degustazione presso Hotel San Giorgio – via Insorti d’Ungheria – Campobasso giovedì 29 settembre 2016 dalle 20 alle 22,30

Che passione il formaggio svizzero con i buchi, l’Emmental che ci ricorda la nostra infanzia quando intorno al tavolo da pranzo ci riunivamo per l’arrivo dei nonni. E sì perché mettere a tavola un formaggio dal sapore autentico d’oltralpe era veramente un privilegio.

Esistono centinaia di formaggi diversi in commercio che per il loro aroma (odore e sapore) ricordano la ricchezza di un variopinto prato fiorito. Alcune componenti del latte danno al formaggio una prima caratteristica di base, sulla quale si innestano poi altri aromi, dovuti alla presenza di microrganismi come batteri, muffe e lieviti. Se il tenore di lipidi e di sale aumenta, e la stagionatura viene prolungata, l’aroma si farà ancora più intenso.

Direttamente dallo Swiss Cheese Award, una selezione di 6 formaggi svizzeri raccontati dal Maestro Assaggiatore Gabriele Di Blasio.
I formaggi saranno abbinati a bollicine del Molise per brindare al nuovo anno di corsi, attività e iniziative di Fondazione Italiana Sommelier Molise.

Prenotazione obbligatoria entro il 25/09/2016 al 3206986267 o mail info@fondazionesommeliermolise.it.

Lezioni: 1 Materiale didattico fornito
Hotel San Giorgio – via Insorti d’Ungheria – Campobasso